lunedì 29 ottobre 2012

angeli a fior di pelle ,ricetta rivisitata

Salve a tutte,spero che mi perdonerete per la mia latitanza,ma ho un casino per ora assurdo nella mia vita!Ho cambiato macchina fotografica quindi via di nuovo  a recensioni e foto!
Oggi tra una blatera e l'altra ,volevo parlarvi di un prodotto homemade simil lush ovvero "angeli a fior di pelle" un detergente per il viso per purificare e fare uno scrub delicato.
Dal sito:
"Quattro angeli ci hanno portato questa ricetta dal lontano medioevo, quando le ricche dame usavano un misto di mandorle tritate, rosa e lavanda per pulire il volto con un delicato tocco esfoliante. 
Nella ricetta moderna abbiamo aggiunto il caolino, per detergere più a fondo, e la glicerina, per farlo con dolcezza. Chi ha la pelle normale, secca o mista lo può usare come trattamento quotidiano, per avere davvero una faccia d'angelo (in quanto a morbidezza). "
Gli ingredienti :"Mandorle Macinate (Prunus dulcis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Caolino (Kaolin), Acqua (Aqua), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Olio Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla), Olio Essenziale di Tagete (Tagetes minuta), Resina di Benzoino (Styrax benzoin), Fiori di Lavanda (Lavandula augustifolia), *Limonene, *Linalool."

Nella ricetta originale c'è il caolino (l'argilla bianca) ma ,siccome la mia pelle ultimamente tende a lucidarsi e ad avere imperfezioni,cosi ho preferito utilizzare l'argilla verde,più adatta per le pelli grasse.
La mia ricettina è stata questa:
argilla verde
acqua di rosa
fiori di lavanda
mandorle tritare e senza buccia
glicerina
olio essenziale o di lavanda o di tea tree (io ho usato la menta piperita)
Per le dosi mi sono regolata ad occhio,l'ho uso ogni mattina e sera ,mi sta aiutando tanto soprattutto contro punti neri e imperfezioni e mi sta visibilmente riducendo i pori .
La "pappetta" che si crea è un pò schifosa,avendo usato l'argilla verde sembra fango,ma il risultato ti fa scordare questo piccolo particolare
Provatela se potete,ne rimarrete estasiate !
XOXO

Nessun commento:

Posta un commento